Contrada di Valdimontone

Commissione Solidarietà

La Commissione Solidarietà ha origine dalla presa di coscienza che occorra prodigarsi per continuare a garantire una prossimità che possa essere se necessario anche riferimento, sicurezza e aiuto e che, in tempi ormai passati, era resa concreta dallo svolgersi dell’attività comunitaria all’interno delle mura cittadine, in un costante e quotidiano contatto individuale.
 
La Commissione ha lo scopo di perpetrare quindi lo spirito del mutuo soccorso, che faccia emergere e cerchi soluzione o sostegno alle necessità degli individui all’interno della collettività, nell’ambito del confronto tra persone che condividono l’appartenenza contradaiola e la vivono cooperando.
 
L’attenzione, l’empatia, la sensibilità, l’ascolto e la discrezione nei confronti di ogni necessità dei Contradaioli di qualunque età, come delle problematiche più generali legate alle dinamiche della socialità in Contrada e ai suoi valori tradizionali, sono gli elementi su cui si basa la progettualità della Commissione.
 
Questo impegno per essere veramente proficuo necessita della maggior apertura, della maggior disponibilità e del maggior contributo possibile da parte di tutti.
 
La nostra e-mail :  solidarieta@valdimontone.it